Home Villa argentina VILLA ARGENTINA - Da sabato fino al 5 agosto, la villa ospita la mostra 'Sotto lo stesso cielo'

VILLA ARGENTINA - Da sabato fino al 5 agosto, la villa ospita la mostra 'Sotto lo stesso cielo'

Sabato, 19 Luglio, 2025

La contaminazione tra arte pittorica e fotografia: questo è il senso della mostra «Sotto lo stesso cielo», allestita nelle sale di Villa Argentina e che inaugura sabato 19 luglio alle 10:30.

Organizzata dalla Provincia di Lucca e dall’associazione culturale ‘ArtisticaMente’, la mostra si compone delle opere di 25 artisti, i quali hanno scelto di esporre quei lavori che maggiormente rappresentano la propria sensibilità artistica e il loro personale modo di ‘vedere’ e ‘sentire’ i temi trattati, che siano oggetti o situazioni, paesaggi o ritratti, visioni oniriche o concettuali.
In esposizione vi saranno quindici opere di pittura e pittografia di varie dimensioni e venti fotografie a colori e in bianco e nero.

«Sotto lo stesso cielo», infatti, si pone, tra l’altro, l’obiettivo di accompagnare i visitatori in un percorso delineato da una sorta di contaminazione tra arte fotografica e arte pittorica, in un modo semplice, accessibile a tutti, qualsiasi sia la fascia di età o il proprio background culturale.

Ad esporre sono: Maria Alfieri; Laura Ballini; Andrea Battaglia; Salvatore Borrello;  
Marina Capovilla; Maria Pia Del Fiorentino; Antonello Fantaccini; Liana Fanucchi; 
Gianni Hans; Paola Manfredini; Davide Mencuccini; Laura Menesini; Antonella Mezzani; Francesco Lorenzo Morganti; Maria Rosaria Nardò; Alberto Notari; Nicoletta Pirozzi; Giuseppe Pisana; Rossella Priori; Michele Quilici; Anna Signorini; Nelita Specchierla; Marina Tomasi; Daniela Trifoglio e Rossana Zoppi.

La mostra è a ingresso libero e resta aperta fino al 5 agosto. Questi gli orari in cui visitabile il martedì e venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15 alle 18:30; il mercoledì e il giovedì dalle 9:30 alle 13:30; il sabato dalle 9:30 alle 13:30 (chiuso il lunedì)

Per informazioni: Villa Argentina, telefono: 0584/1647600 o è possibile scrivere una mail all’indirizzo: artisticamente.21@gmail.com