La mostra «L’arte Rampante», allestita nelle sale di Villa Argentina - promossa dalla Provincia di Lucca e realizzata dall’associazione Asart, con il patrocinio del Comune di Viareggio - che celebra i 40 anni della scomparsa di Italo Calvino è stata prorogata fino al 12 luglio prossimo.
Visto il riscontro positivo di visitatori, infatti, si è deciso di prolungare la sua apertura per dare a tutti la possibilità di visitare le splendide opere che celebrano Calvino, realizzate da 40 artiste e artisti che fanno parte di una consolidata comunità di creativi che, da 25 anni, arricchisce il panorama culturale versiliese.
La mostra vuole celebrare il quarantesimo anniversario della scomparsa del grande scrittore italiano e lo fa attraverso le opere e la visione di questi artisti e artiste che ne esplorano le tematiche più significative.
Anche in questo periodo, l’esposizione - a ingresso libero - manterrà gli orari di apertura di sempre: il martedì e il venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15 alle 18:30; il mercoledì, giovedì e sabato dalle 9:30-13:30..
Per informazioni: 0584-1647600