Home Villa argentina VILLA ARGENTINA - Martedì 12 si presenta il libro di Franco Pulzone 'Alieno'

VILLA ARGENTINA - Martedì 12 si presenta il libro di Franco Pulzone 'Alieno'

Martedì, 12 Marzo, 2024

Martedì 12 marzo, alle 16.30, la sala Parenti di Villa Argentina (Viareggio) ospiterà la presentazione del nuovo romanzo di Franco Pulzone, “Alieno”, in un dialogo tra l’autore, il prof. Manrico Testi e Giovanni Lorenzini. 

Alieno presenta una trama avvincente, dove l’avventura e la fantascienza si intersecano con l’interesse per i segreti della natura e dell’universo. Il lettore viene così trasportato nei meandri di un intreccio originale, con una profonda caratterizzazione dei personaggi e dei luoghi rappresentati: non a caso, teatro delle vicende è il bellissimo paese di Pruno situato nell’alta Versilia. Il romanzo riflette in maniera efficace l’originalità, la voglia di sperimentazione e l’animo da scienziato dell’autore.

Franco Pulzone è nato e risiede a Viareggio. Artista versatile e poliedrico, fin da giovane scrive riflettendo sull’attualità e pratica la pittura metafisica ottenendo importanti riconoscimenti. Il suo obbiettivo, artistico ma anche politico, è quello di realizzare una società civile più umana. 

È presidente dell’associazione culturale no profit “Medusa”, che si pone come obbiettivo la valorizzazione delle risorse umane e geografiche del territorio versiliese. È molto noto nel contesto della sua città, alla quale ha dimostrato, anche da quando ha iniziato l’attività di poeta e scrittore, tutto l’affetto che lo lega ai luoghi dell’infanzia. 

Tra le sue pubblicazioni: le sillogi poetiche Vivi sempre il tuo giorno (2012), Passi dell’anima e Polline d’Arcadia (2014), Gocce d’ambra (2017); i romanzi La crunadelle stringhe (2016) e Ombre (2017). Poi pubblica con Pezzini Editore: la silloge poetica Ronzinante (2022), Giro di Bòa (2022) Alieno (2024).

 

L’ingresso all’incontro è libero fino al raggiungimento della capienza massima. 

L’evento è organizzato dal Comitato di Valorizzazione di Villa Argentina composto dalla Provincia di Lucca, il Comune di Viareggio e Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Lucca e Massa Carrara. 

 

 

Per informazioni: Tel. 0584-1647600

Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio 

e.mail:  info@villaargentinaviareggio.it